top of page
HPtraining presenta il Progetto
HP Mental Training:
un Progetto a disposizione di Società, Tecnici e Atleti per prepararsi alle gare.
Le abilità mentali incidono fortemente sulla performance: la concentrazione, la gestione dell’ansia, l’attenzione, il pensiero tattico sono soltanto alcuni esempi di capacità che svolgono un ruolo fondamentale per la prestazione.
Chi vuole partecipare puo' contattarci via Mail:
okhptraining@gmail.com
A disposizione per chiarimenti e spiegazioni.
Di seguito la presentazione del Progetto
HP Mental Training
Il nuovo Progetto di HPtraining é un Servizio che la Nostra Associazione fornisce alle Societá, ai Tecnici e agli Atleti in collaborazione con Performind del Dottor Guido Bresolin, psicologo Sport Mental Coach
In tutti gli sport, in particolare in quelli di squadra, rivestono una particolare importanza anche le abilità interattive e relazionali che entrano in gioco nei rapporti con i compagni, l’ Allenatore, lo Staff tecnico e la Società.
È perciò indispensabile rendere l’atleta consapevole dell’esistenza di queste componenti tutt’altro che trascurabili e fornirgli delle indicazioni utili a potenziarle per poter massimizzare le sue prestazioni e puntare così ad obiettivi più elevati.
La preparazione mentale non consiste in un supporto o in un sostegno psicologico, bensì in un vero e proprio allenamento, effettuato con tecniche specifiche e create ad hoc, che si aggiunge a quello fisico e tecnico per rafforzarlo ed esaltarne gli effetti.
La Nostra Proposta:
Su richiesta organizziamo in ogni Società sportiva un incontro gratuito prima dell'inizio della stagione sportiva invitando tutti i dirigenti, allenatori, atleti e genitori.
Durante questo incontro si spiegherà in cosa consiste la figura del Mental Coach e il suo lavoro, illustrando i diversi percorsi che si possono svolgere.
Obiettivi
-
Riconoscere e potenziare le abilità mentali connesse alla disciplina praticata
-
Favorire il benessere degli atleti e degli allenatori
-
Favorire relazioni sane e costruttive fra atleti, allenatori, staff tecnico e genitori.
-
Prevenire il drop-out
Atleti
• 1°percorso CONSAPEVOLEZZA 3 incontri
• 2°percorso AZIONE 3 incontri
In contemporanea, l’atleta potrà scegliere di fare un percorso individuale complementare di 12 incontri
Allenatori
• La gestione della squadra:
dinamiche interne ed esterne al gruppo
• Comunicazione efficace
• Gestire l'ansia da prestazione
• Costruire una mentalità vincente
Genitori
Incontri rivolti ai genitori interessati ad
un confronto su diverse tematiche a loro scelta
Se siete interessati ad organizzare il Primo Incontro di Presentazione gratuito, contattateci via mail a okhptraining@gmail.com e ci accorderemo sull'organizzazione.
percorsi
bottom of page